Sirio 26-29 marzo 2024
Share

30 e 31 dicembre

Il Capodanno Solidale dei giovani di Azione Cattolica

Tra lunedì e martedì il tradizionale appuntamento con 3P, la fine dell’anno sarà in compagnia degli ospiti della Casa della Carità. L’1 gennaio conclusione con la Messa

di Marta VALAGUSSA

11 Dicembre 2019

Anche quest’anno i giovani di Azione Cattolica ambrosiana organizzano il Capodanno Solidale.

Un Capodanno decisamente particolare, perché la sua preparazione comincia lunedì 30 dicembre, quando i giovani si ritroveranno a Milano, presso la parrocchia di San Giorgio al Palazzo, alle 16, e usciranno insieme alla ricerca del povero, invitando tutti i clochards al pranzo del giorno successivo, il 31 dicembre.

La mattina del 31 sarà dedicata proprio alla preparazione della tavolata, accogliendo i poveri che arriveranno in San Giorgio, rispondendo all’invito del giorno precedente. Seguirà la tombolata nel pomeriggio e un momento di preghiera.

Ma il Capodanno deve ancora arrivare. Intorno alle 18 i giovani di Ac si sposteranno con la metropolitana alla Casa della Carità, dove consumeranno la cena con gli ospiti della Casa e passeranno la serata insieme, in attesa della mezzanotte. Il Capodanno proseguirà per tutti i giovani presso San Giorgio per il pernottamento.

La mattina del 1° gennaio sarà dedicata alla condivisione dell’esperienza e alla celebrazione della Messa.

È necessario portare due indumenti da regalare ai poveri in occasione della tombolata del 31 dicembre (calze, sciarpe, cappelli, guanti, biancheria intima), un panettone o un pandoro, materassino e sacco a pelo.

Per info e iscrizioni scrivere una mail a segreteria@azionecattolicamilano.it.