Un appuntamento tradizionale, in cui il Seminario arcivescovile di Milano apre le sue porte ai famigliari e agli amici dei seminaristi: è la giornata di festa in programma a Venegono giovedì 1 maggio (vedi qui la locandina).
La giornata inizierà alle 10.30 con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Al termine è in programma l’inaugurazione della mostra «Il Seminario a Venegono: 90 anni di vita! Un viaggio tra memoria, libri e documenti». Dalle 12 saranno aperti gli stand gastronomici e prenderanno il XII torneo di calcio e il II torneo di pallavolo (qui tutte le info).
Nel pomeriggio si apriranno gli stand dedicati ai bambini e saranno possibili le visite guidate con testimonianze dei seminaristi, accompagnati da musica live nei quadriportici. Alle 17 ci sarà la presentazione dei candidati 2025, seguita dalla preghiera vocazionale con l’Arcivescovo. Infine, alle 20.45, il recital «Giubileo: Spes non confundit», messo in scena dalla Comunità pastorale Legnano Oltrestazione.
Per tutta la giornata nei quadriportici saranno presenti bancarelle di associazioni parrocchiali e di volontariato.




