Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/giovani-in-cammino-al-via-le-candidature-2809862.html
Sirio 15 - 21 luglio 2024
Share

Oratori

“Giovani In Cammino”, al via le candidature

Dal 10 luglio aperti i termini per la presentazione delle domande. Nella diocesi di Milano si potranno attivare 53 progetti sui 120 previsti per tutte le diocesi lombarde

8 Luglio 2024

Da mercoledì 10 luglio si potranno presentare le nuove candidature per il progetto “Giovani In Cammino”, finanziato da Regione Lombardia per sostenere l’autonomia e la socialità delle giovani generazioni attraverso l’oratorio e le parrocchie. Il progetto è coordinato da Odl (Oratori diocesi lombarde).

Fra le novità di quest’anno la possibilità di proporre progetti che coinvolgano i giovani in azioni inclusive a favore di persone con disabilità (Giovani Inclusivi). Ogni comunità o gruppo giovanile potrà presentare una o più azioni che sviluppino almeno uno di questi obiettivi: l’inserimento di giovani in oratorio che si occupino della cura educativa (Giovani Insieme); la promozione dello sport come contesto per favorire alleanze educative (Giovani In campo); lo sviluppo di competenze e responsabilità da parte dei giovani (Giovani In formazione); le esperienze di vita comune come opportunità di crescita personale (Giovani Indipendenti).

Per la diocesi di Milano si potranno attivare 53 progetti sui 120 previsti per tutte le diocesi lombarde. Il modulo di presentazione delle domande sarà attivo su www.chiesadimilano.it/pgfom. (M.P.)

Leggi anche

Iniziativa
Oratori

Oratori lombardi e Regione Lombardia insieme per “Giovani in cammino”

Sottoscritto un protocollo di collaborazione per realizzare progetti di aggregazione giovanile, sport, inclusione e prima autonomia abitativa. Stanziati 500 mila euro. Don Guidi (FOM): «Un contributo concreto per il benessere dei nostri giovani»