Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Proposta

Giovani Ac «on the road» sulle orme dei santi

Dal 29 aprile all’1 maggio pellegrinaggio nel Bresciano per 18/30enni lombardi. Il filo conduttore saranno alcune figure di santità del territorio, tra cui Paolo VI. Iscrizioni entro il 19 aprile

11 Aprile 2023
San Paolo VI

Le giovani e i giovani dell’Azione cattolica delle diocesi della Lombardia – e i loro amici che vorranno unirsi – vivranno un pellegrinaggio a Brescia e dintorni tra il 29 aprile e il 1° maggio. On the road è il titolo della proposta che avrà come filo conduttore alcune figure di santità legate al territorio bresciano: il beato Giorgio Tovini, avvocato, giornalista e padre di famiglia, animatore di opere sociali nell’Ottocento; le sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, fondatrici della Suore di Maria Bambina; e, naturalmente, San Paolo VI (Giovanni Battista Montini), il Papa bresciano che, prima di salire al soglio pontificio nel 1963 e concludere il Concilio, fu grande animatore della Fuci e Arcivescovo di Milano.

Sabato 29 aprile il pellegrinaggio inizia sul Lago d’Iseo, a Pisogne, con una veglia di preghiera. Domenica 30 sarà dedicata al cammino a piedi da Pisogne a Monterotondo e, infine, lunedì 1 maggio, dopo lo spostamento in treno a Brescia, ci sarà la preghiera dedicata a Paolo VI. Il tutto in un contesto di fraternità e gioia con la condivisione anche dei pranzi e dei pernottamenti.

L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni.
Info: www.azionecattolicamilano.it.
Iscrizioni entro il 19 aprile a questo link