Share

Giovani

EduCare, primo appuntamento con don Burgio

Sabato 17 settembre il cappellano del Beccaria e responsabile della Comunità Kayrós aiuterà gli educatori dei 18/30enni a riflettere in particolare sulla relazione educativa alla luce della fede cristiana

7 Settembre 2022
Don Claudio Burgio

Gli incontri di EduCare offrono a quanti sono impegnati nell’educazione dei giovani la possibilità di approfondire un tema di particolare interesse pastorale e di confrontarsi tra loro. Nell’attuale contesto sociale è importante sostenere l’azione educativa dei responsabili dei gruppi giovanili, aiutandoli a relazionarsi sempre meglio con le giovani generazioni, individuando le urgenze educative più impellenti e potenziando le proprie capacità di accompagnare il vissuto di fede di ragazzi e ragazze.

Nel primo appuntamento 2022-2023, sabato 17 settembre, dalle 9 alle 12.30, al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria e responsabile della Comunità Kayrós per giovani in difficoltà, aiuterà gli educatori dei 18/30enni (sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, laici operatori di Pg) a riflettere in particolare sulla relazione educativa alla luce della fede cristiana. Iscrizioni online entro mercoledì 14 settembre.

Un secondo incontro è in programma sabato 15 ottobre presso la Comunità Kayrós di Vimodrone (iscrizioni online entro mercoledì 12 ottobre).

Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it