Share

Formazione

«Costruire città future», tecnici e amministratori a confronto

Il 15 gennaio a Lecco quarta sessione del percorso socio-politico diocesano, con l'urbanista Elena Granata e i sindaci Mauro Gattinoni (Lecco) e Veronica Airoldi (Erba)

5 Gennaio 2022

Sabato 15 gennaio, a partire dalle 9.30, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco (parcheggio via Marsala 23), è in programma la quarta sessione del percorso socio-politico 2021-2022 proposto dalla Diocesi di Milano, intitolato «Fratelli tutti. Una politica che coltivi la fraternità e l’amicizia sociale».

Sul tema dell’appuntamento – «Costruire città future» – interverrà Elena Granata, docente di Urbanistica al Politecnico di Milano. Seguiranno le testimonianze di Mauro Gattinoni (Sindaco di Lecco) e Veronica Airoldi (Sindaco di Erba). Qui la presentazione di don Walter Magnoni.

Occorre segnalare la propria presenza a sociale@diocesi.milano.it.
Per partecipare è necessario essere muniti di Green pass.

Il percorso diocesano è orientato a riprendere l’enciclica Fratelli tutti in maniera interdisciplinare, per scorgere gli apporti che i diversi linguaggi possono offrire alla visione sociale e politica. Vi possono partecipare giovani e adulti che desiderano pensare insieme la bellezza dell’impegno sociale e politico. Seguiranno altri appuntamenti mensili fino a maggio, articolati sul territorio.

Info: tel. 02.8556430; sociale@diocesi.milano.it.

Leggi anche

Formazione
MilImg_193_101660_206793_20210908094509_2 (1)

La fraternità al centro della politica

Parte dalla «Fratelli tutti» il percorso socio-politico 2021 proposto dalla Diocesi di Milano. Il via con una due-giorni residenziale a Gazzada l’8 e 9 ottobre