Share

Dal 20 ottobre

“Consigli in gioco” all’insegna del discernimento

Quattro laboratori in quattro sedi diverse promossi dalla Formazione permanente del clero. Iscrizioni on line

21 Novembre 2018

Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, di cui hanno usufruito più di 350 persone, la Formazione permanente del clero continua la proposta dei laboratori per i Consigli pastorali parrocchiali e per gli altri Consigli (per sacerdoti, consacrati e laici). Rispetto al lavoro dell’anno scorso sul metodo sinodale, quest’anno il tema è «Consigli in Gioco 2018: lavorare nei Consigli secondo il metodo del discernimento» e si articola in quattro date e quattro sedi diverse, sempre dalle 9.30 alle 13:
Sabato 20 ottobre: Collegio Volta di Lecco (via Cairoli 77)
Sabato 10 novembre: Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (via Pio XI)
Sabato 17 novembre: Centro Pastorale di Seveso (via San Francesco)
Sabato 24 novembre: parrocchia Sacra Famiglia di Milano (quartiere Rogoredo) – ANNULLATO

 

Con la mattinata intera di laboratorio si intendono sperimentare alcuni passi iniziali del “metodo del discernimento” nel lavoro del Consiglio pastorale e di altri Consigli analoghi. L’attenzione sarà sul “fare esperienza” del metodo, mettendosi in gioco personalmente, guadagnando criteri e orientamenti per rispondere insieme alla chiamata di Dio. Sarà una mattinata vivace di ascolto, condivisione, sperimentazione, progettazione, condotta da un’équipe di esperti che articolano teologia e scienze umane nel lavoro pastorale.

Per una partecipazione più consapevole è consigliata la lettura della Scheda La risposta di una comunità ecclesiale alla chiamata di Dio del Quaderno n. 9, 2018-2019, della Formazione Permanente del Clero (in allegato).

Partecipazione gratuita, iscrizioni online