Share

10 e 11 aprile

Carate Brianza, si conclude la Visita pastorale dell’Arcivescovo

Le ultime tappe nel Decanato della Zona V nelle parrocchie di Verano Brianza, Renate e Veduggio con Colzano

1 Aprile 2021
Uno scorcio di Renate

Sabato 10 e domenica 11 aprile si conclude la Visita pastorale dell’Arcivescovo al Decanato di Carate Brianza, nella V Zona pastorale, avviata il 13 febbraio scorso. Nel prossimo fine settimana tocca alle parrocchie di Verano Brianza, Renate e Veduggio con Colzano, in provincia di Monza Brianza.

Sabato 10 aprile alle 17.30 l’Arcivescovo arriverà al cimitero di Verano Brianza per una visita privata accolto dal parroco e da un gruppo di parenti dei defunti per Covid-19. Sul campo di calcio incontrerà le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Alle 18 presiederà la celebrazione eucaristica nella parrocchia dei Santi Nazaro e Celso (piazza Chiesa 7): al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti in sacrestia. Dopo la cena in oratorio, incontro con il Consiglio pastorale parrocchiale.

Domenica 11 aprile alle 10 visita privata al cimitero di Renate, seguita alle 10.30 dalla celebrazione eucaristica nella parrocchia dei Santi Donato e Carpoforo (piazza Zanzi): al termine consegna ai nonni della regola di vita, saluto ai chierichetti in sacrestia e incontro con gli ospiti di Casa Betania (casa-famiglia parrocchiale che accoglie disabili) e le ospiti della Comunità Terapeutica-Riabilitativa “Casati”. Dopo il pranzo incontro con i membri del Consiglio pastorale, i catechisti, gli educatori, gli insegnanti della scuola dell’infanzia e altri operatori pastorali.

Alle 16.15 l’Arcivescovo arriverà al cimitero di Veduggio con Colzano per un momento di preghiera, seguito dagli incontri con i rappresentanti degli Alpini e del Cai e con le associazioni “Madre Teresa” e “Amici di don Mario Ciceri”. Alle 17.15 Messa nella parrocchia di San Martino (viale Segantini 14): al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti in sacrestia.