Share

Online

Avvento di carità, webinar sui progetti

Martedì 10 ottobre, dalle 21 alle 22, serata per conoscere le iniziative promosse da Caritas Ambrosiana e Pastorale Missionaria in Bolivia, Indonesia e Perù e le modalità per sostenerle

5 Ottobre 2023

L’Avvento è ormai prossimo e, come tutti gli anni, anche quest’anno, Caritas Ambrosiana e Pastorale Missionaria ritengono importante non dimenticare sorelle e fratelli che vivono situazioni di difficoltà nel mondo e possono beneficiare di una solidarietà concreta (vedi qui il poster dell’Avvento di carità).

Per approfondire la conoscenza degli interventi da sostenere, è stato organizzato un webinar con chi conosce da vicino i contesti e chi ne è coinvolto in prima persona, in programma martedì 10 ottobre dalle 21 alle 22 (vedi qui il volantino). Un’occasione preziosa per conoscere i progetti (vai alla pagina dedicata) e per raccogliere informazioni “di prima mano” su contesti e situazioni di grave difficoltà e molto spesso dimenticate. Si potranno ascoltare i referenti dei singoli progetti promossi in Bolivia, Indonesia e Perù, che spiegheranno gli interventi che si potranno realizzare grazie a questo sostegno.

Interverranno: Luciano Gualzetti, direttore Caritas Ambrosiana; don Maurizio Zago, responsabile del Servizio diocesano per la Pastorale Missionaria; dalla Bolivia, monsignor Eugenio Coter, Vescovo del Vicariato apostolico di Pando; dall’Indonesia, padre Fredy Rante Taruk, direttore di Caritas Indonesia, e Matteo Amigoni, di Caritas Ambrosiana; dal Perù, Marta Lanzoni e Kumar Galbiati, fidei donum ambrosiani nel Vicariato Apostolico di Pucallpa. Modererà il giornalista Paolo Brivio.

Nella parte finale dell’incontro sarà possibile porre domande via chat ai vari interlocutori.
Per partecipare al webinar cliccare qui

Iscrivendosi si riceveranno le indicazioni per collegarsi al webinar e un link con i materiali promozionali.