Share

Saronno

Rete mondiale di Preghiera del Papa, primo Convegno regionale

In programma sabato 14 ottobre presso il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. Sarà presente il Direttore nazionale, padre Renato Colizzi

di Emilia FLOCCHINI**Segretaria diocesana della Rete mondiale di Preghiera del Papa

7 Ottobre 2023
Papa Francesco

Sarà il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno a ospitare il primo Convegno regionale della Rete mondiale di Preghiera del Papa – Apostolato della Preghiera. Direttori diocesani, aderenti e simpatizzanti da tutta la Lombardia si ritroveranno lì sabato 14 ottobre, dalle 9.30 alle 16.30.

Il tema, «“Maria si alzò e andò in fretta” per una missione di compassione», rimanda direttamente a quello della Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona, ma anche a quanto è chiesto a chi fa parte della Rete, secondo il processo di ricreazione in atto dal 2016. Sarà presente padre Renato Colizzi, gesuita, Direttore nazionale della Rete.

Nella mattinata saranno anche ascoltate le testimonianze di alcuni giovani che hanno partecipato alla Gmg, provenienti da varie diocesi lombarde. Nel primo pomeriggio, invece, si potrà vivere il Giubileo per i 525 anni dalla posa della prima pietra del Santuario, varcando la Porta Santa e partecipando all’Adorazione Eucaristica.

Non avvenivano incontri a livello regionale dal 27 maggio 2017, quando i Direttori diocesani e i membri della Rete mondiale si erano riuniti presso l’Istituto Leone XIII di Milano. Erano presenti anche padre Frederic Fornos, Direttore internazionale, e padre Giancarlo Bagatti, a lungo Promotore regionale dell’Apostolato della Preghiera.

Per ulteriori informazioni, inviare un messaggio WhatsApp al numero 333.3060886 o scrivere all’indirizzo adpsaronno@gmail.com.