Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 6 ottobre

A Gazzada «A Cesare quel che è di Cesare»

A Villa Cagnola la prima edizione della Scuola di formazione sociopolitica riservata alla Zona pastorale II (Varese). Fino all’aprile 2018 12 incontri rivolti a persone tra i 18 e i 40 anni

4 Settembre 2017
Villa Cagnola

Dal prossimo 6 ottobre fino al 13 aprile 2018 Villa Cagnola di Gazzada sarà la sede della prima edizione della Scuola di formazione sociopolitica «A Cesare quel che è di Cesare», promossa dall’Arcidiocesi di Milano per la Zona pastorale II (Varese).

«La Scuola – spiega il direttore di Villa Cagnola monsignor Eros Monti – si propone di formare persone in grado di intervenire nel dibattito pubblico per perseguire il bene comune in modo competente e coerente con la visione cristiana dell’uomo e del tempo. Tutto questo a partire dall’attenzione alla realtà locale. La situazione politica italiana odierna merita e necessita di proposte organiche e coerenti, con un retroterra culturale solido che permetta di interpretare bisogni e aspettative in modo lucido e dare risposte chiare ed equilibrate. Il percorso fornisce gli strumenti per essere in grado di proporre azioni politiche efficaci e convincenti affrontando, mediante l’approfondimento e le diverse testimonianze, le principali tematiche alla luce della fede cristiana e delle sue mediazioni».

La Scuola è rivolta a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni. Prevede due incontri al mese, uno ogni due settimane, alternando un incontro di tre ore (il venerdì) dalle 19 alle 22 (comprensivo di cena a buffet) a un incontro di quattro ore (la domenica) dalle 9 alle 13 (comprensivo di Santa Messa e del pranzo al termine dell’incontro).

In allegato il programma.
Info: tel. 0332.461304; issr@villacagnola.it; www.villacagnola.it

Leggi anche