Share

15 settembre

A Cernusco “Full” per responsabili ed educatori

Una nuova formula per la presentazione, in una giornata di laboratori e approfondimenti, dell’anno oratoriano e della proposta di pastorale giovanile diocesana per il 2018-2019

4 Settembre 2018

Sabato 15 settembre, dalle ore 9 alle 17, presso l’Oratorio Sacer di Cernusco Sul Naviglio (via Marcelline, 23), si terrà una giornata “Full” d’inizio anno per i responsabili degli oratori, coordinatori dei gruppi, educatori e referenti dei gruppi animatori.

Si tratta di una nuova formula di presentazione dell’anno oratoriano e della proposta di pastorale giovanile diocesana, a cura sia del Servizio per l’oratorio e lo sport sia del Servizio per i giovani e l’università. L’incontro prevede la partecipazione a laboratori e approfondimenti sulle tematiche che saranno sviluppate durante l’anno pastorale 2018-2019 ma anche più diffusamente su alcune opportunità per l’oratorio e i giovani della Diocesi. Ci saranno anche lavori di gruppo, come momento di arricchimento, nuova conoscenza dei processi e un’occasione di condivisione e scambio fra oratori e referenti di pastorale giovanile. La giornata si concluderà con la Preghiera di mandato.

Occorre iscriversi compilando il modulo online che sarà attivo fino alle ore 14 del 14 settembre o comunque fino ad esaurimento posti disponibili (possibilità di pranzare nelle strutture dell’oratorio al costo di 10 euro all’atto dell’iscrizione).