Share

Appuntamenti

8, 5 e 2×1000, tavola rotonda all’Ambrosianeum

Il 9 maggio, nell’ambito della Civil Week del Comune di Milano, incontro dedicato alle varie modalità di destinazione fiscale lasciate alla libera scelta dei cittadini

26 Aprile 2024

Dal 9 al 12 maggio il Comune di Milano propone la Civil Week, una occasione per dare vetrina all’impegno civile che i cittadini del territorio – come singoli o associati – praticano con regolarità durante tutto l’anno. L’edizione 2024 s’intitola «La Costituzione siamo noi».

All’interno del ricco programma, Cooperativa in Dialogo, Fondazione Ambrosianeum e Arcidiocesi di Milano propongono un incontro sulla destinazione fiscale lasciata alla libera scelta dei cittadini: «Una firma che genera mille. Ricucire la comunità con l’8, il 5 e il 2×1000 a Milano». La tavola rotonda cade a 40 anni dalla revisione del Patti di Villa Madama (cfr Costituzione Italiana, art. 7).

Giovedì 9 maggio – alle 11.30, presso Ambrosianeum (via delle Ore 3) – si alterneranno al microfono Gianpaolo Barbetta, Rosangela Lodigiani e Giulio Romaldi, docenti dell’Università Cattolica, e Massimo Pavanello incaricato del Sovvenire per l’Arcidiocesi di Milano. Franco Brambilla, presidente di Cooperativa In Dialogo, porterà i saluti istituzionali. Fabio Pizzul, presidente di Fondazione Ambrosianeum, modererà la mattinata.

L’ingresso è libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria info@ambrosianeum.org