Share

31 dicembre

“Te Deum” con l’Arcivescovo

20 Dicembre 2009

Consueto momento di raccoglimento e di preghiera nell’approssimarsi del passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo è il Te Deum del giorno di San Silvestro.
Giovedì 31 dicembre due appuntamenti attendono l’Arcivescovo. Alle 16 il cardinale Tettamanzi sarà al Pio Albergo Trivulzio, dove guiderà il canto di ringraziamento per l’anno che si sta per concludere, visiterà l’Istituto e saluterà e formulerà gli auguri per il 2010 agli anziani che vi sono ospitati. Saranno presenti il presidente Emilio Trabucchi e le massime autorità istituzionali cittadine. L’intervento del Cardinale simboleggia lo sguardo evangelico perché siano ricordati i sofferenti, gli ammalati, coloro che sono soli nella vecchiaia… in una parola gli “ultimi”, ai quali sono dedicati il conforto pastorale e personale dell’Arcivescovo.
Alle 18.30, poi, il Cardinale sarà alla parrocchia di San Fedele (piazza San Fedele, Milano), dove presiederà la celebrazione eucaristica che si concluderà, anche in questo caso, con il Te Deum. Consueto momento di raccoglimento e di preghiera nell’approssimarsi del passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo è il Te Deum del giorno di San Silvestro.Giovedì 31 dicembre due appuntamenti attendono l’Arcivescovo. Alle 16 il cardinale Tettamanzi sarà al Pio Albergo Trivulzio, dove guiderà il canto di ringraziamento per l’anno che si sta per concludere, visiterà l’Istituto e saluterà e formulerà gli auguri per il 2010 agli anziani che vi sono ospitati. Saranno presenti il presidente Emilio Trabucchi e le massime autorità istituzionali cittadine. L’intervento del Cardinale simboleggia lo sguardo evangelico perché siano ricordati i sofferenti, gli ammalati, coloro che sono soli nella vecchiaia… in una parola gli “ultimi”, ai quali sono dedicati il conforto pastorale e personale dell’Arcivescovo.Alle 18.30, poi, il Cardinale sarà alla parrocchia di San Fedele (piazza San Fedele, Milano), dove presiederà la celebrazione eucaristica che si concluderà, anche in questo caso, con il Te Deum.