Share

Triuggio

“L’uomo e la città” a Villa Sacro Cuore

A Villa Sacro Cuore giornate di studio insieme alle associazioni

Carlo ROSSI Redazione

13 Febbraio 2009
veduta esterna dell'edificio.

Chi è l’uomo? Come sviluppare e governare la città? Occorre una giusta interpretazione e discernimento della realtà sociale per operare saggiamente e responsabilmente al servizio della comunità e per garantire lo sviluppo della civile convivenza nel rispetto della dignità di ciascuno in quanto uomo e persona. Sul tema “L’uomo e la città”, Villa Sacro Cuore di Triuggio, insieme ad alcune associazioni del territorio, propone tre giornate di approfondimento.
La prima, su “L’esperienza cristiana nel farsi dell’umano”, si terrà sabato 21 febbraio (dalle 17 alle 22, compresa la cena), con Marco Vergottini, docente della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Gli due altri incontri sono in programma sabato 16 maggio (“L’impegno dell’uomo per la costruzione della città”, con Francesco Sansone, responsabile milanese della Fondazione Centesimus Annus pro Pontefice) e sabato 20 giugno (“La sfida della laicità e la testimonianza cristiana”, con don Giuseppe Grampa (docente di filosofia delle religioni all’Università Cattolica di Milano e parroco di San Giovanni in Laterano a Milano).
Promuove l’iniziativa, insieme a Villa Sacro Cuore di Triuggio, l’associazione “Dimensione Cultura” di Ronco Briantino: nata nel 1996 ha lo scopo di promuovere attività di carattere politico-culturale e diffondere la cultura della dignità della persona umana, con conferenze, borse di studio, pubblicazioni e anche attraverso il periodico di informazione Pensare per Agire.
Per le iscrizioni: Villa Sacro Cuore (tel. 0362.919322 – fax 0362.919344 – info@villasacrocuore.it). Chi è l’uomo? Come sviluppare e governare la città? Occorre una giusta interpretazione e discernimento della realtà sociale per operare saggiamente e responsabilmente al servizio della comunità e per garantire lo sviluppo della civile convivenza nel rispetto della dignità di ciascuno in quanto uomo e persona. Sul tema “L’uomo e la città”, Villa Sacro Cuore di Triuggio, insieme ad alcune associazioni del territorio, propone tre giornate di approfondimento.La prima, su “L’esperienza cristiana nel farsi dell’umano”, si terrà sabato 21 febbraio (dalle 17 alle 22, compresa la cena), con Marco Vergottini, docente della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Gli due altri incontri sono in programma sabato 16 maggio (“L’impegno dell’uomo per la costruzione della città”, con Francesco Sansone, responsabile milanese della Fondazione Centesimus Annus pro Pontefice) e sabato 20 giugno (“La sfida della laicità e la testimonianza cristiana”, con don Giuseppe Grampa (docente di filosofia delle religioni all’Università Cattolica di Milano e parroco di San Giovanni in Laterano a Milano).Promuove l’iniziativa, insieme a Villa Sacro Cuore di Triuggio, l’associazione “Dimensione Cultura” di Ronco Briantino: nata nel 1996 ha lo scopo di promuovere attività di carattere politico-culturale e diffondere la cultura della dignità della persona umana, con conferenze, borse di studio, pubblicazioni e anche attraverso il periodico di informazione Pensare per Agire.Per le iscrizioni: Villa Sacro Cuore (tel. 0362.919322 – fax 0362.919344 – info@villasacrocuore.it).