Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Abbiategrasso

La squadra dell’oratorio rinuncia ai doni per contribuire al Fondo

10 Dicembre 2009

Un nuovo gesto di solidarietà, pensato a favore del Fondo diocesano Famiglia-Lavoro e ispirato dalle parole pronunciate dall’Arcivescovo nel suo recente Discorso alla Città. È quello dell’Associazione sportiva dilettantistica dell’Oratorio San Gaetano di Abbiategrasso (Mi), che ha deciso di devolvere al Fondo quanto solitamente viene destinato agli omaggi natalizi per gli atleti e i tesserati.
Ne spiegano la motivazione il presidente Gianni Brusati e l’assistente spirituale don Flavio Pace: «In occasione delle feste di Sant’Ambrogio l’Arcivescovo, nel suo Discorso alla Città, ha sottolineato l’esigenza della solidarietà che parta da una sobrietà rinnovata e gioiosamente vissuta». Dopo il Discorso, il direttivo dell’Associazione si è riunito e all’unanimità ha deliberato di destinare la somma annualmente investita per l’omaggio natalizio ad atleti e tesserati (circa 400 persone) al Fondo istituito dall’Arcivescovo. «Il contributo è pari a euro 2000 – precisano Brusati e don Pace -. In questi giorni provvederemo a effettuare il bonifico sulle coordinate bancarie indicate dalla Diocesi».
«Anche lo sport in oratorio – concludono – partecipa dunque alla “gara” di solidarietà in cui tutti possiamo aiutare l’altro a partecipare e vincere le sfide che la vita ci pone dinanzi». Un nuovo gesto di solidarietà, pensato a favore del Fondo diocesano Famiglia-Lavoro e ispirato dalle parole pronunciate dall’Arcivescovo nel suo recente Discorso alla Città. È quello dell’Associazione sportiva dilettantistica dell’Oratorio San Gaetano di Abbiategrasso (Mi), che ha deciso di devolvere al Fondo quanto solitamente viene destinato agli omaggi natalizi per gli atleti e i tesserati.Ne spiegano la motivazione il presidente Gianni Brusati e l’assistente spirituale don Flavio Pace: «In occasione delle feste di Sant’Ambrogio l’Arcivescovo, nel suo Discorso alla Città, ha sottolineato l’esigenza della solidarietà che parta da una sobrietà rinnovata e gioiosamente vissuta». Dopo il Discorso, il direttivo dell’Associazione si è riunito e all’unanimità ha deliberato di destinare la somma annualmente investita per l’omaggio natalizio ad atleti e tesserati (circa 400 persone) al Fondo istituito dall’Arcivescovo. «Il contributo è pari a euro 2000 – precisano Brusati e don Pace -. In questi giorni provvederemo a effettuare il bonifico sulle coordinate bancarie indicate dalla Diocesi».«Anche lo sport in oratorio – concludono – partecipa dunque alla “gara” di solidarietà in cui tutti possiamo aiutare l’altro a partecipare e vincere le sfide che la vita ci pone dinanzi».