Dal 31 ottobre al 3 novembre l’Orchestra sinfonica di Milano diretta dal maestro Michele Gamba, porta in scena all’Auditorium (largo Gustav Mahler) la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi in occasione del 150° anniversario della sua prima esecuzione. Questo straordinario e immortale capolavoro sinfonico-corale, scritto in onore di Alessandro Manzoni, affronta temi profondi come la morte, la fragilità umana e il mistero dell’aldilà, riflettendo le emozioni e le preoccupazioni del compositore.
Dopo una pausa dedicata al Festival Mahler nel 2023, il Requiem torna a essere un appuntamento imperdibile per il pubblico milanese, celebrando una delle opere più significative della musica sacra e della storia culturale italiana. È l’occasione per vivere un’esperienza musicale intensa e commovente, che tocca il cuore e l’anima.
La Messa da Requiem per soli, coro e orchestra sarà eseguita dall’Orchestra sinfonica diretta da Michele Gamba e dal Coro sinfonico di Milano (maestro Massimo Fiocchi Malaspina), con voci soliste Maria Teresa Leva (soprano), Deniz Uzun (mezzosoprano), Giovanni Sala (tenore) e Adolfo Corrado (basso). Questo il programma: giovedì 31 ottobre alle 20.30, venerdì 1 novembre alle 20, domenica 3 novembre alle 16.
Ai “navigatori” di Chiesadimilano.it è riservata questa offerta: platea 33 euro anziché 55, under35 27 euro; galleria 26 euro anziché 44, under35 22. Prenotazioni entro lunedì 28 ottobre comunicando il proprio nominativo, tipologia di biglietti, data e settore di preferenza a tania.salemme@sinfonicadimilano.org