Tutti gli eventi
Link: https://www.chiesadimilano.it/eventi/lunedi-insieme-incontro-con-don-claudio-burgio

Lunedì insieme: incontro con don Claudio Burgio

  11 Dicembre 2023
All Day
Milano
Organizzatore: Comunità parrocchiali di San Francesco d’Assisi al Fopponino, Santa Maria Segreta e Gesù Buon Pastore
luogo: Teatro parrocchiale di Gesù Buon Pastore
Lunedì insieme:  incontro con don Claudio Burgio

Nel percorso dedicato ad “Accompagnare la fragilità”, la parrocchia Gesù Buon Pastore di Milano organizza un nuovo incontro del ciclo “Lunedì insieme”. Ospite della serata, don Claudio Burgio, fondatore dell’Associazione Kayrós che dal 2000 gestisce Comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti.
Una serata dedicata all’ascolto delle generazioni più giovani che spesso manifestano un disagio che va ascoltato senza pregiudizi, nella convinzione – come afferma don Claudio – che “non esistono ragazzi cattivi”.

Don Burgio, è sacerdote della Diocesi di Milano e collaboratore di don Gino Rigoldi come cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, musicista e scrittore.
Accanto all’attività pedagogica, che lo vede impegnato quotidianamente con i ragazzi delle comunità, numerosi sono i suoi interventi su temi sociali di attualità, su spiritualità, educazione, famiglia, tossicodipendenza, emarginazione giovanile.

“I Lunedi Insieme” sono incontri culturali organizzati dalle Comunità parrocchiali di San Francesco d’Assisi al Fopponino, Santa Maria Segreta e Gesù Buon Pastore.
Tema centrale di questa stagione è “Accompagnare la fragilità”, che si prefigge l’obiettivo di ospitare personalità da sempre attente ai bisogni della Persone, soprattutto quelle più vulnerabili.
Un viaggio con Ospiti, come sempre autorevoli e competenti, che ha l’obiettivo di dare informazioni utili, consigli, suggerimenti di percorsi necessari a supporto alle famiglie che hanno in cura persone con malattie, disabilità e disagi sociali.

Altri eventi