Sono trascorsi 20 anni dalla morte (5 gennaio 2006) e 10 anni da quando l’emerito Cardinale Angelo Scola, presso il Santuario di Santa Teresa del Bambino Gesù, Legnano (9 settembre 2014) chiuse l’iter del processo diocesano di beatificazione del Servo di Dio Fra Jean Thierry Ebogo di Gesù Bambino e della Passione, carmelitano scalzo.
La Comunità dei Padri Carmelitani scalzi di Legnano – che ha accolto, nell’agosto 2005, il giovane frate carmelitano nato in Africa –, sentendo ancora più viva la sua presenza, desidera ricordarlo in questo 18° anno della sua nascita in cielo, diffondendone la profonda spiritualità e, in collaborazione con il gruppo di preghiera “Amici di fra Jean Thierry Ebogo o.c.d., Servo di Dio” propongono alcuni incontri e iniziative culturali insieme al gruppo di preghiera “Amici di fra Jean Thierry Ebogo o.c.d., Servo di Dio”, presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù in Legnano:
Lunedì 5 gennaio presso la chiesa di S. Teresa del Bambin Gesù a Legnano
· Ore 17,15 Recita del Santo Rosario meditato guidato dal gruppo di preghiera: “Amici di fra Jean Thierry Ebogo o.c.d., Servo di Dio”
· Ore 18,00 S. Messa durante la quale ricorderemo Fra Jean Thierry Ebogo in occasione del 20° anniversario della sua salita in cielo.
Sabato 24 gennaio
Ore 20:45 presso l’Oratorio di S. Teresa del Bambino Gesù a Legnano, Via Canova, 40
Conferenza tenuta da Monsignor Apeciti Ennio, che ha lavorato alla fase diocesana del processo di canonizzazione che si è svolto a Milano.
Durante quest’incontro, monsignor Apeciti, ci offrirà un profilo biografico di fra Jean Thierry a partire dal suo libro “Fra Jean Thierry di Gesù Bambino della passione OCD”












