Domenica 30 marzo, dalle 9.30 alle 16, il quarto ritiro quaresimale presso la casa di spiritualità Villa Sacro Cuore a Tregasio di Triuggio, verrà predicato dall’Arcivescovo emerito, cardinale Dionigi Tettamanzi. Mentre domenica 6 aprile guiderà il ritiro monsignor Angelo Mascheroni, Vescovo ausiliare emerito.
Sono invitati alle giornate di ritiro quaresimale sacerdoti e diaconi, suore e consacrate, responsabili parrocchiali e di associazioni e movimenti… Al termine del giorno di ritiro domenicale, vissuto bene nell’ascolto, nella purificazione del cuore e nel colloquio eucaristico, si potrà scoprire di aver imparato a trovare il Signore anche nelle relazione e nelle attività di tutti i giorni.
Anche solo un giorno di ritiro spirituale è un dono che ci aiuta a costruire una vita religiosa vera perché tradotta e inserita nel quotidiano.
Durante gli intervalli, oltre che sostare davanti al Santissimo, sarà possibile camminare nel parco di Villa Sacro Cuore, attraversato da sentieri puliti e lastricati. E subito si pensa al sentiero della vita: Lui mi cammina accanto e mi sussurra parole divine al cuore: sono in compagnia di Dio! «Tutto annuncia le Sue meraviglie, proclama lo splendore della Sua gloria, dicono la stupenda Sua grandezza, diffondono la Sua bontà immensa: la Sua tenerezza si espande su tutte le creature» (Salmo 16, 11).
Triuggio
Il 30 marzo a Villa Sacro Cuore
ritiro con Tettamanzi
Con l’Arcivescovo il quarto appuntamento quaresimale