Share

Appuntamenti

Il 13 dicembre “Canti di Natale e di pace”

Alle 21 presso la chiesa di Santa Maria Incoronata serata di musica e solidarietà promossa dalla Fondazione “aiutare i bambini” e da Canti Corum a favore dei bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri

12 Dicembre 2012

Milano, si dice, ha il cuore in mano. Con l’avvicinarsi del Natale la generosità dei milanesi trova un’importante occasione per aiutare i tanti bambini che il cuore ce l’hanno malato e che nascendo in un Paese povero – più di 800 mila ogni anno – non hanno la possibilità di essere curati.

L’appuntamento è per giovedì 13 dicembre, alle 21, presso la chiesa di Santa Maria Incoronata in corso Garibaldi 116, dove si terrà il concerto “Canti di Natale e di pace”. Il concerto, interpretato dal coro Canti Corum diretto dal Maestro Vincenzo Simmarano, con la partecipazione del tenore Richard Greenslade, offrirà una rassegna di spiritual, gospel, canti di pace e di Natale che arrivano da tutto il mondo: dall’America alla Grecia, dalla Francia alla Germania, dall’Inghilterra all’Italia. Un viaggio attraverso epoche e Nazioni diverse che sottolinea, nella varietà delle culture, il desiderio di pace e di solidarietà comune a tutti i popoli.

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del progetto “Cuore di bimbi” della Fondazione “Aiutare i bambini”, che dal 2005 ha già salvato 620 bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri attraverso missioni all’estero di medici italiani volontari o portando i bambini in Italia per operarli presso ospedali convenzionati del nostro Paese (per esempio a Milano, presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda).

Per l’ingresso è richiesta un’offerta a partire da 10 euro.

Info e prenotazioni: tel. 02 2100241, eventi@aiutareibambini.it.