Milano, si dice, ha il cuore in mano. Con l’avvicinarsi del Natale la generosità dei milanesi trova un’importante occasione per aiutare i tanti bambini che il cuore ce l’hanno malato e che nascendo in un Paese povero – più di 800 mila ogni anno – non hanno la possibilità di essere curati.
L’appuntamento è per giovedì 13 dicembre, alle 21, presso la chiesa di Santa Maria Incoronata in corso Garibaldi 116, dove si terrà il concerto “Canti di Natale e di pace”. Il concerto, interpretato dal coro Canti Corum diretto dal Maestro Vincenzo Simmarano, con la partecipazione del tenore Richard Greenslade, offrirà una rassegna di spiritual, gospel, canti di pace e di Natale che arrivano da tutto il mondo: dall’America alla Grecia, dalla Francia alla Germania, dall’Inghilterra all’Italia. Un viaggio attraverso epoche e Nazioni diverse che sottolinea, nella varietà delle culture, il desiderio di pace e di solidarietà comune a tutti i popoli.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del progetto “Cuore di bimbi” della Fondazione “Aiutare i bambini”, che dal 2005 ha già salvato 620 bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri attraverso missioni all’estero di medici italiani volontari o portando i bambini in Italia per operarli presso ospedali convenzionati del nostro Paese (per esempio a Milano, presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda).
Per l’ingresso è richiesta un’offerta a partire da 10 euro.
Info e prenotazioni: tel. 02 2100241, eventi@aiutareibambini.it.