Share

Gli appuntamenti durante il periodo natalizio FESTE IN SAN MARCO

5 Giugno 2008

Anche quest’anno la parrocchia di San Marco (tel. 02.29002598) offre l’opportunità di partecipare alle messe del periodo di Avvento e Natale (la domenica, alle 12) ascoltando grandi capolavori di musica sacra. Non si tratta della solita rassegna concertistica natalizia, ma di una intensa rassegna culturale, liturgica e artistica. La musica sacra viene riportata nella sua collocazione primaria, la liturgia appunto, nella quale riacquista senso narrativo e forza drammatica.

Ecco il programma dei giorni di Natale.
Domenica 23 dicembre (h 12): Coro Polifonico della Cappella Musicale di San Marco diretto da G.P. Piccolo.
Lunedì 24 dicembre (h 23.30): Veglia di Natale e S. Messa di Mezzanotte con la S. Messa dell’Incoronazione di W.A.Mozart eseguita dalla Cappella Musicale di S. Marco diretta da G P. Piccolo.
Martedì 25 dicembre (h 18.30): Santa Messa in canto gregoriano Puer Natus, con la Schola Gregoriana Mediolanensis diretta da Giovanni Vianini.

Domenica 6 gennaio, infine, alle 11, messa dell’Epifania con canti sacri e tradizionali del Brasile, con il Coro “Luther King” di San Paolo (chitarre Danilo Guanais e Alvaro Barros, direzione Martinho Lutero Galati De Oliveira).