Share

31 agosto - 1 settembre

Pastorale sociale, due giorni ai Piani Resinelli nel segno dell’ecologia integrale

A La Montanina un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno. Iscrizioni entro il 26 luglio

1 Settembre 2019

Una breve esperienza di condivisione nel segno dell’ecologia integrale nel contesto delle Prealpi lecchesi. La organizza il Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro il 31 agosto e l’1 settembre a La Montanina ai Piani Resinelli altopiano delle Prealpi lombarde, in provincia di Lecco. L’intento è quello di vivere un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno, nella convinzione che queste occasioni permettono una maggiore profondità di relazioni.

Il ritrovo è previsto per l’ora di pranzo di sabato 31 agosto. Il pomeriggio ci sarà un’introduzione al tema e il primo momento di scambio. In serata un secondo momento di riflessione dal titolo «Come l’attualità provoca la Pastorale sociale».

Domenica 1 settembre mattinata di spiritualità e di presentazione delle attività del Servizio per la Pastorale sociale per il nuovo anno pastorale; a seguire la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, per chi vorrà fermarsi, ci sarà la possibilità di una gita prima del ritorno a casa.

Il costo è di 56 euro dal pranzo di sabato al pranzo di domenica, più pernottamento, colazione e lenzuola. Il costo per i singoli pasti è di 13 euro. I pagamenti si effettuano direttamente a La Montanina. È preferibile la presenza per tutto il periodo, ma se rimanessero posti disponibili si accoglieranno anche persone che possono fermarsi solo parzialmente.

Info e iscrizioni (entro il 26 luglio): tel. 02.85.56.430; sociale@diocesi.milano.it