Share

Fom

Oratori, Festa d’apertura il 25 settembre

Un invito a sperimentare alcune novità utilizzando i criteri dell'ospitalità e dell'animazione per invitare alla massima partecipazione. Nel prossimo numero del Gazzettino il pieghevole con il messaggio dell'Arcivescovo

4 Agosto 2022

La Festa di apertura degli oratori dà avvio alle attività e alle proposte dell’anno oratoriano «Sostare con te» (leggi qui). La data ufficiale è domenica 25 settembre, per la quale gli oratori sono invitati a rivisitare il programma della festa e a provare a proporre qualcosa di nuovo e inedito, tenendo conto del momento centrale della celebrazione eucaristica. L’obiettivo è di fare almeno una cosa nuova, che renda “sorprendente” la Festa dell’oratorio di quest’anno. Sarà anche l’occasione per rendersi disponibilità ad accogliere tutti i ragazzi e le ragazze del territorio, non escludendo nessuno e facendo proposte il più possibile entusiasmanti, e dimostriamo che anche durante l’anno l’oratorio sarà ospitale con tutti.

In allegato a Il Gazzettino della Fom n. 6 del 2022, in arrivo in agosto negli oratori ambrosiani, sarà disponibile il pieghevole con il messaggio dell’Arcivescovo. Alcuni semplici suggerimenti per l’animazione della Festa di apertura degli oratori verranno offerti su www.chiesadimilano.it/pgfom e canali social della Fom a partire dall’inizio dell’anno pastorale.