Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In maggio

Animazione missionaria, incontri zonali online

Al centro il cammino diocesano a seguito del Sinodo minore «Chiesa dalle genti» e la presentazione di attività che avranno luogo nel prossimo anno pastorale

11 Maggio 2021

L’Ufficio per la Pastorale missionaria ha organizzato alcuni incontri online a livello di Zona pastorale, con l’obiettivo di coinvolgere quanti fanno riferimento ai gruppi di animazione missionaria, per metterli a conoscenza del cammino che la Diocesi sta percorrendo a seguito del Sinodo minore «Chiesa dalle genti». Questi incontri inoltre danno l’occasione per mettere al corrente di altre attività che avranno luogo nel prossimo anno pastorale.

All’ordine del giorno, infatti, dopo il primo punto dedicato a «Verso l’Assemblea Sinodale Decanale: il cammino della Chiesa diocesana», quelli successivi vertono sull’Ottobre Missionario 2021 e sul Festival della Missione dell’ottobre 2022.

Agli incontri sono invitati gli animatori missionari decanali, i sacerdoti animatori, i membri delle segreterie decanali dell’area missioni e tutti i partecipanti ai Gruppi missionari parrocchiali.

Ecco il programma dei prossimi incontri.
Zona VI: giovedì 13 maggio, ore 20.30
Zona I: mercoledì 19 maggio, ore 21
Zona III: giovedì 20 maggio, ore 20.45
Zona IV: sabato 22 maggio, ore 10.30
Zona V: martedì 25 maggio, ore 20.45.

Per avere il link per il collegamento online occorre scrivere a animazione.missionaria@diocesi.milano.it, specificando la Zona pastorale di appartenenza.