Lunedì 9 febbraio, nuovo appuntamento con i «Lunedì insieme», incontri culturali organizzati dalle tre comunità parrocchiali di San Francesco d’Assisi al Fopponino, Santa Maria Segreta e Gesù Buon Pastore.
Ospite della serata il comico, Giovanni Storti.
Nato a Milano nel 1957, dopo il diploma in mimo-dramma al Teatro Arsenale, esordisce nel cabaret insieme con Aldo Baglio, amico dai tempi dell’Oratorio di S. Andrea. Nel 1991, dall’incontro con Giacomo Poretti nasce il trio “Aldo Giovanni e Giacomo”, che raggiunge presto successo e popolarità in teatro, tv e cinema. Grande appassionato di corsa, è attivista e divulgatore per la difesa dell’ambiente.
«Uno dei doni più preziosi è sicuramente quello di saper far ridere la gente – spiegano gli organizzatori – . La risata non è mai inutile: non è futile, non fa male e non è una perdita di tempo.
Al contrario, solleva l’animo e allo stesso tempo può far pensare, mettere in discussione, offrire uno sguardo nuovo sulla realtà. Proprio per questo l’attore comico ha una grande responsabilità: intrattenere in modo intelligente.
Un’impresa più difficile del suscitare pianto e commozione. Come si coltiva questo dono? Come si bilancia la leggerezza con la profondità, il divertimento con il contenuto? Sono domande che accompagnano il lavoro dei grandi comici e che trovano una risposta concreta nella loro esperienza artistica.
Appuntamento alle 20.45 presso il Teatro della Parrocchia di Gesù Buon Pastore in via Caboto a Milano.















