Accogliendo l’invito dell’Arcivescovo a “portare il Sinodo in casa” e a promuovere la corresponsabilità tra presbiteri, consacrati e laici in questa fase attuativa, l’Assemblea Sinodale del Decanato di Erba ha organizzato due incontri formativi: uno sulla Comunione ecclesiale (15 febbraio) e uno sulla Conversazione nello Spirito (18 aprile). Entrambi si terranno a Costa Masnaga (Lc), presso la casa di Azione Cattolica.
Si tratta di una preziosa opportunità di formazione unitaria, aperta a tutti, in cui preti e laici possano ritrovarsi insieme per un cammino condiviso.
Con il contributo di Cristina Viganò, Ausiliaria Diocesana, docente di teologa e di Ottavio Pirovano, presidente della Cooperativa Aquila & Priscilla e membro della delegazione ambrosiana all’Assemblea sinodale delle Chiese in Italia, saranno proposti spunti teologici, pastorali e spirituali per aiutarci nella ricezione del Sinodo.
Con docilità allo Spirito, vogliamo formarci allo stile sinodale per rendere le nostre Comunità sempre più unite, missionarie e accoglienti
















