Martedì 27 gennaio, alle 21, si terrà l’ultimo incontro online del ciclo promosso dalla Pastorale dei nonni e degli anziani, dedicato al tema «La forza di un amore che dura – Un’alleanza che rigenera». La serata, aperta alla partecipazione previa iscrizione, conclude un percorso di riflessione sul rapporto tra le generazioni e sul ruolo dei nonni nella relazione con nipoti e famiglie.
Il ciclo ha preso avvio lo scorso 18 novembre con l’incontro «I nostri nipoti: modelli di riferimento, bisogni e aspirazioni», che ha affrontato il tema dei modelli educativi e affettivi di riferimento per i ragazzi di oggi, interrogandosi sulla loro capacità di rispondere ai bisogni profondi e all’idea di felicità delle nuove generazioni. A guidare la riflessione sono stati Mariolina Ceriotti Migliarese e Alberto Longoni.
La seconda serata, del 20 gennaio, ha approfondito il tema «Il dialogo possibile con le giovani generazioni», proseguendo il confronto sulla relazione con i nipoti e, di conseguenza, con i loro genitori. Anche in questo caso il contributo di Mariolina Ceriotti Migliarese e di don Stefano Guidi, direttore della Fom, ha offerto chiavi di lettura e strumenti concreti per abitare con maggiore consapevolezza il dialogo tra le età della vita.
Tutti gli incontri del ciclo sono disponibili online sul portale diocesano chiesadimilano.it/servizioperlafamiglia.



















