Lunedì 2 febbraio, Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, la Chiesa universale celebra la Giornata mondiale della Vita consacrata, giunta alla 30ma edizione.
La celebrazione diocesana (vedi qui la locandina) è in programma domenica 1 febbraio a Milano: alle 15.30, nella Basilica di San Carlo al Corso, concerto del Coro Elikya diretto da Raymond Bahati; alle 17 partirà la processione verso il Duomo, dove alle 17.30 l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica. Invitati a partecipare sono consacrati e consacrate, monaci e monache, sacerdoti e diaconi. La Messa sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano, soprattutto a beneficio di consacrati e consacrate impossibilitati a partecipare in presenza (in modo particolare gli ammalati e i degenti nelle case di riposo).
La celebrazione è promossa dal Vicariato per la Vita consacrata, in accordo con gli organismi di comunione Usmi, Cism e Ciis, ed è l’occasione per tutta la comunità diocesana per ringraziare consacrati e consacrate per la loro testimonianza di fede.



