Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/visita-pastorale-2025-cologno-monzese-2854714.html
Percorsi ecclesiali

La Visita pastorale 2025-2026

Sirio dal 17 al 23 novembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Programma

La Visita pastorale a Cologno Monzese

Il Decanato della Zona VII sarà visitato dall'Arcivescovo dal 21 novembre al 20 dicembre, con Messe in tutte le parrocchie, incontri con i chierichetti, i nonni e i Consigli pastorali, le realtà sociali ed ecclesiali

21 Novembre 2025
La comunità in festa per San Marco

La Visita pastorale dell’Arcivescovo prosegue nel Decanato di Cologno Monzese, nella Zona pastorale VII, dal 21 novembre al 20 dicembre. Come sempre, momenti ricorrenti sono le Messe in ogni chiesa parrocchiale, le visite ai cimiteri, gli incontri con Consigli pastorali, gruppi, associazioni, realtà del territorio come le scuole e famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.

Venerdì 21 novembre, in giornata i colloqui con i sacerdoti e in serata l’incontro con i giovani. Il fine settimana di sabato 29 e domenica 30 novembre sarà dedicato alla tappa nella Comunità pastorale Santa Croce di Vimodrone, che comprende le parrocchie di Dio Trinità d’Amore e di San Remigio.

La giornata di giovedì 4 dicembre vedrà invece monsignor Delpini incontrare alcune realtà sociali/ecclesiali del Decanato e l’Assemblea sinodale decanale. Sabato 6 dicembre, nel pomeriggio, visiterà le parrocchie di Santa Maria Annunciata e di San Maurizio al Lambro.

Sabato 13, in mattinata, sarà la volta di altre realtà sociali/ecclesiali, mentre nel pomeriggio l’Arcivescovo sarà nella parrocchia dei Santi Marco e Gregorio. Domenica 14 visiterà la parrocchia di San Giuliano Monzese.

Sabato 20 dicembre, infine, ultima tappa nella Comunità pastorale San Carlo Acutis di Cologno Monzese.