Caritas Ambrosiana e Pastorale giovanile diocesana promuovono la “Vita comune per la Carità”, esperienza che punta a offrire ai giovani e alle giovani (dai 19 ai 30 anni) della diocesi di Milano la possibilità di vivere in piccole comunità che pongono la carità a fondamento della vita ordinaria quotidiana.
L’esperienza si svolgerà da settembre 2025 a giugno 2026 e prevede, oltre alla residenza comunitaria in alcuni alloggi a Milano, Seveso e altri centri della diocesi, l’assunzione di impegni concreti di servizio in diversi ambiti (grave emarginazione, carcere, migranti, disabili, minori), da affiancare ai propri impegni di studio e lavoro. I giovani e le giovani che decideranno di affrontare l’esperienza saranno accompagnati da sacerdoti, consacrate e famiglie.
È ancora possibile candidarsi alla “Vita comune per la Carità” in alcune delle sedi dell’iniziativa; per farlo, occorre compilare una scheda online, quindi partecipare a un primo colloquio personale con la Pastorale giovanile. L’esperienza potrà anche essere sperimentata nel corso di due week-end estivi di preparazione a Casa Hermon (Centro pastorale ambrosiano di Seveso), il 14-15 giugno o il 12-13 luglio.
Info: Servizio diocesano per i Giovani e l’Università (tel. 0362.647500 – giovani@diocesi.milano.it)


