La sede di Caritas Ambrosiana (salone Bicchierai, via San Bernardino 4, Milano) ospiterà mercoledì 21 maggio una giornata di approfondimento con laboratori intitolata «IA Etica. Conoscere l’intelligenza artificiale e cambiare prospettiva per un approccio etico e consapevole» (vedi qui il programma).
Organizzata da Amani onlus, EAiD (Ethical Artificial Intelligence for Human Development) e Fondazione Peppino Vismara, col supporto di Caritas Ambrosiana, l’iniziativa si svolgerà in presenza (posti esauriti) e in streaming (partecipazione ancora aperta): intende fornire strumenti di conoscenza dei fondamenti dell’Intelligenza Artificiale e delle sfide etiche globali che essa pone.
«IA Etica» è una proposta rivolta a professionisti, funzionari pubblici, operatori del terzo settore e a chi desideri acquisire strumenti concreti in materia. Condurranno i lavori María Amparo Alonso Escobar (fondatrice e direttrice esecutiva di EAiD, esperta in relazioni internazionali) e Luca Baraldi (facilitatore EAiD, esperto di analisi politica e IA).
Info e iscrizioni: https://bit.ly/info-iaetica



