Da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile don Mauro Santoro, presidente della Consulta diocesana “Comunità cristiana e disabilità – O tutti o nessuno” e un gruppo di 40 pellegrini ambrosiani saranno a Roma per partecipare al Giubileo delle persone con disabilità.
Questo il programma dell’evento.
Lunedì 28 aprile, dopo la trasferta in mattinata da Milano a Roma, nel pomeriggio l’accesso alla Porta Santa e, alle 17, la Santa Messa in Piazza San Pietro.
Martedì 29 aprile, in mattinata la catechesi, seguita dal pranzo di benvenuto nei Giardini di Castel Sant’Angelo, dove nel pomeriggio è in programma un momento di festa.
Mercoledì 30 aprile, durante il ritorno a Milano, visita all’Abbazia imperiale di Farfa, una delle più importanti del centro Italia, che conserva in parte l’altare carolingio, mentre il Museo, appartenente alle Belle Arti, custodisce preziosi codici miniati.
Ricordiamo che Consulta diocesana e Fom, con il concorso della Cei e il sostegno del Pio Istituto dei Sordi, hanno realizzato un opuscolo interattivo, utilizzabile dalle persone con disabilità, ma non solo, partecipanti ai pellegrinaggi a Roma nell’Anno santo (leggi qui).



