Share

Triuggio

Il 30 marzo a Villa Sacro Cuore
ritiro con Tettamanzi

Con l’Arcivescovo il quarto appuntamento quaresimale

20 Marzo 2014

Domenica 30 marzo, dalle 9.30 alle 16, il quarto ritiro quaresimale presso la casa di spiritualità Villa Sacro Cuore a Tregasio di Triuggio, verrà predicato dall’Arcivescovo emerito, cardinale Dionigi Tettamanzi. Mentre domenica 6 aprile guiderà il ritiro monsignor Angelo Mascheroni, Vescovo ausiliare emerito.
Sono invitati alle giornate di ritiro quaresimale sacerdoti e diaconi, suore e consacrate, responsabili parrocchiali e di associazioni e movimenti… Al termine del giorno di ritiro domenicale, vissuto bene nell’ascolto, nella purificazione del cuore e nel colloquio eucaristico, si potrà scoprire di aver imparato a trovare il Signore anche nelle relazione e nelle attività di tutti i giorni.
Anche solo un giorno di ritiro spirituale è un dono che ci aiuta a costruire una vita religiosa vera perché tradotta e inserita nel quotidiano.
Durante gli intervalli, oltre che sostare davanti al Santissimo, sarà possibile camminare nel parco di Villa Sacro Cuore, attraversato da sentieri puliti e lastricati. E subito si pensa al sentiero della vita: Lui mi cammina accanto e mi sussurra parole divine al cuore: sono in compagnia di Dio! «Tutto annuncia le Sue meraviglie, proclama lo splendore della Sua gloria, dicono la stupenda Sua grandezza, diffondono la Sua bontà immensa: la Sua tenerezza si espande su tutte le creature» (Salmo 16, 11).