Share

Avvento

Il 3 dicembre in Duomo gli operatori sanitari invitati speciali dall’Arcivescovo

Nella quarta delle sei domeniche che precedono il Natale, alle 16.45 un momento di dialogo con monsignor Delpini, alle 17.30 la celebrazione eucaristica vespertina (diretta tv, radio, web e Twitter), che è comunque aperta a tutti

27 Novembre 2017

Domenica 3 dicembre, quarta domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina in Duomo alle 17.30: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano; su Radio Mater omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.

Le Messe d’Avvento in Duomo sono ovviamente aperte a tutti i fedeli. Ma nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, in ciascuna delle sei domeniche rivolge il suo invito a partecipare alla celebrazione in Duomo a una categoria peculiare di persone. Per domenica 3 dicembre l’invito è indirizzato in particolare agli operatori sanitari. Come per le altre celebrazioni, l’Arcivescovo si rivolge a loro per sostenerli con il suo magistero a vivere l’Avvento, nella consapevolezza che a loro volta possano trasmettere il messaggio nelle loro relazioni di cura.

Chi desidera rispondere all’invito dell’Arcivescovo deve segnalare la propria adesione attraverso il modulo allegato e presentarsi in Duomo entro le 16.45 per partecipare al momento di dialogo con monsignor Delpini che precederà la celebrazione.

In allegato il programma completo delle Messe d’Avvento con i moduli di adesione.