Share

Dal 5 novembre

Duomo aperto per pregare e celebrare, sospeso l’accesso turistico

Le decisioni prese per la pandemia dalla Veneranda Fabbrica in conformità al Dpcm del 4 novembre

4 Novembre 2020
Il Duomo di Milano, dove avrà luogo la beatificazione

Conformemente alle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 novembre 2020 in materia di contenimento del contagio da Covid-19, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano comunica la sospensione dell’accesso al Complesso Monumentale per i turisti a partire dal giorno 5 novembre 2020.

Come stabilito in sintonia con il Capitolo Metropolitano e con l’Arcidiocesi di Milano, resta accessibile l’area riservata alla preghiera, secondo le modalità vigenti e ribadite dal medesimo Decreto, anche per le celebrazioni d’orario e per il Sacramento della Riconciliazione. Per tutte le informazioni, è possibile consultare la sezione Vita Liturgica 

L’area riservata alla preghiera è aperta tutti i giorni con accesso dalla porta laterale del Duomo (lato Arcivescovado – transetto di San Giovanni Bono) dalle 6.50 alle 8.30, e con accesso dalla facciata (porta nord) dalle 8 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Tali disposizioni resteranno in vigore fino a nuove determinazioni.

Inoltre, si precisa che la validità dei biglietti acquistati e delle visite prenotate durante il periodo tra il 5 novembre e il 3 novembre 2020 sono state prolungate fino al 30 giugno 2021. Per ogni ulteriore richiesta, è possibile contattare entro 30 giorni dalla data scelta per la visita il Servizio ai visitatori del Complesso Monumentale del Duomo di Milano inviando una e-mail a info@duomomilano.it.

Info: tel. 02.72023375; info@duomomilano.it