Share

14 maggio

Una nuova Libreria San Paolo vicino all’Arcivescovado

Si trova in via Pattari, all’angolo con piazza Fontana. All’inaugurazione sarà presente il cardinale Scola

7 Maggio 2015

Inaugurazione in grande stile per la nuova Libreria San Paolo di Milano, in via Pattari 6. Giovedì 14 maggio, alle 18, saranno presenti per l’occasione l’arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, e il professor Giuliano Vigini, uno dei massimi esperti di editoria in Italia. Con loro parteciperanno all’evento don Eustacchio Imperato, Superiore provinciale dei Paolini, e don Sante Sabatucci, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.

Collocata in posizione centralissima, all’angolo con piazza Fontana, la nuova libreria – su due piani – è collocata in spazi più comodi e luminosi, totalmente privi di barriere architettoniche, ed è arricchita da ampie vetrine che illustrano l’offerta libraria.

«Con questa nuova apertura la San Paolo – spiega fratel Vincenzo Filannino, direttore della catena Librerie San Paolo – mantiene e rilancia la propria posizione di riferimento per l’intero mondo ecclesiale ambrosiano, ma anche per le persone in ricerca. Per fare a tutti, come diceva don Alberione, la carità della verità». Oltre che per l’ampia scelta di volumi e riviste sulle tematiche religiose (unica in città e probabilmente in tutto il Nord Italia), la libreria si qualifica anche per l’eccellente spazio riservato ai cinefili, che trovano nel settore dvd una gamma di proposte difficilmente riscontrabile, per numero e per qualità, in altri punti vendita della città e non solo. «Pur in un momento di crisi dell’editoria – sottolinea don Rosario Uccellatore, amministratore unico della Diffusione San Paolo -, con questa nuova apertura la San Paolo intende riaffermare la duplice identità, culturale e pastorale, delle sue librerie e il loro servizio a 360 gradi all’intera collettività».

Un servizio che si esplicherà anche con incontri e presentazioni ad hoc di libri, più facilmente realizzabili proprio grazie al rinnovo dei locali. La Libreria San Paolo di via Pattari è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario continuato 9-19.