Share

13 novembre

Si chiude il Giubileo, si apre l’Avvento

Alle 17.30 in Duomo l’Arcivescovo presiede la celebrazione eucaristica vespertina avviando la predicazione sul tema «Non temere, io sono con te»: diretta tv, radio, web e Twitter e chiude la Porta Santa

8 Novembre 2016

Domenica 13 novembre, prima domenica dell’Avvento ambrosiano, si chiude il Giubileo della Misericordia in Diocesi. Alle 17.30 l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina nel Duomo di Milano e chiuderà la Porta Santa della Cattedrale.

In questa Messa l’Arcivescovo avvierà la sua predicazione d’Avvento, che avrà come titolo generale «Non temere, io sono con te» e come immagine il «Presepio», particolare delle Storie del Nuovo Testamento, vetrata istoriata del Duomo (XV secolo).

Come negli anni precedenti, a ogni domenica saranno presenti diverse realtà ecclesiali (associazioni, gruppi, movimenti) cui sarà affidata l’animazione della celebrazione come segno di corresponsabilità e di coinvolgimento nella liturgia che renderà più sentita la partecipazione di tutti. Domenica 13 novembre toccherà ad Alleanza Cattolica e Azione Cattolica.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it, Radio Marconi e Radio Mater. Diretta anche su Twitter @chiesadimilano.

 

 

 

«Note di Natale» su Radio Marconi

Radio Marconi accompagnerà gli ascoltatori della programmazione classica in un percorso musicale guidato per tutto l'Avvento fino al Natale. Ogni sabato alle 22 e in replica la domenica successiva subito dopo la Messa in Duomo (intorno alle 18.30), Carlo Centemeri dell'Associazione Canone Inverso introdurrà brani noti e meno noti con una guida all'ascolto semplice e avvincente. Si comincia sabato 12 novembre con la cantata 61 di Bach Nun komm der heiden heiland. Gli ascoltatori possono richiedere brano di classica per gli auguri di Natale che verranno trasmessi in una serata a ridosso del 25 dicembre (tel. 02.4343.3755; classica@radiomarconi.info).