Share

Villa Sacro Cuore

Parroci della città di Milano a Triuggio

22 Gennaio 2013

E’ proprio bello ospitare per tre giorni ( da questa sera domenica 27 ore 20.00 a mercoledì 30 ore 14.00) nella casa diocesana di Villa Sacro Cuore, un bel gruppo di Sacerdoti della città di Milano. Pregheranno insieme, si interesseranno vivacemente di situazioni pastorali attuali, anche per vivere bene l’anno della fede come sacerdoti e pastori.
Li guida il Vicario Episcopale della città: Mons. Carlo Faccendini; e si arricchiranno di qualificati interventi di vari relatori. Grande sarà la gioia di questi “preti di città” nel vivere giorni di silenzio e di riflessioni immersi nella quiete della “compagna brianzola”.

Contemplarono alberi e voli di uccelli e movimento attivo di scoiattoli infreddoliti. Il cupo verde invernale, ondeggiato dal gelido vento di gennaio, non impedirà ma favorirà un caldo abbraccio con la natura che qui, anche d’inverno, è un incanto.
Se la nebbia trionfa, la Villa sembra proprio galleggiare e la realtà si trasforma in sogno. Anche un esile filo di erba è da ammirare perché è molto simile a un operatore pastorale: resiste al freddo, sfida la brina e riesce a farsi strada e crescere, sicuro, verso la primavera.
Anche per i Pastori d’anime, dialogare con la natura non è un evasione ma trovare suggerimenti di come vivere intonando al Signore ringraziamenti e poi vivere giorni operosi.