Share

1 e 2 novembre

Le Sante Messe per i defunti

Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo nei cimiteri di Milano, in Sant’Ambrogio e in Duomo (alle 17.30 del 2: diretta su Chiesa Tv e www.chiesadimilano.it)

22 Ottobre 2015

La Messa di domenica 1 novembre, alle 15.30, a Milano presso il Cimitero Monumentale (piazza Cimitero Monumentale) è la prima delle quattro celebrazioni eucaristiche per i defunti presiedute dall’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola.

Lunedì 2 novembre, nel giorno della commemorazione di tutti i fedeli defunti, il Cardinale celebrerà alle 9.30 nella basilica di Sant’Ambrogio (piazza S. Ambrogio, 15) in particolare per i defunti di tutte le guerre, alle 15.30 nel Cimitero di Baggio (via Monsignor Oscar Arnulfo Romero) e alle 17.30 nel Duomo di Milano: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e www.chiesadimilano.it, omelia in differita alle 20.30 su Radio Mater. Alle celebrazioni dell’1 e 2 novembre Radio Marconi dedicherà uno “speciale” in onda lunedì 2 novembre alle 18.40.

Nei cimiteri e nelle chiese della Diocesi si svolgeranno celebrazioni per i defunti a partire dal pomeriggio del 1° novembre, con i Vespri dei defunti. Una possibilità, quest’ultima, già contemplata dalla Guida pastorale per le celebrazioni liturgiche.