Share

Incontri per coppie di giovani sposi

ITINERARIO “SE TUO FIGLIO CHIEDE UN PANE” (vocazione e famiglia) Si tratta di una proposta rivolta a ragazzi e ragazze (II e III media) e ai loro genitori per affrontare le domande sul futuro della vita, in una prospettiva di fede e in un’ottica vocazionale. Il cammino prevede un momento mensile di incontro, in una domenica pomeriggio, con tempi riservati per la preghiera, l’ascolto della parola di Dio, il confronto in gruppo, la cena insieme. Tema: il brano biblico che fa da riferimento agli incontri è l’episodio di Gesù dodicenne al Tempio. Metodo: a momenti di ascolto della Parola di Dio, seguono spazi di confronto in coppia e in gruppo; i ragazzi e i genitori lavorano in gruppi distinti; vengono suggeriti indicazioni e impegni per la preghiera familiare Date: 26 Ottobre 2003 16 Novembre 14 Dicembre 11 Gennaio 2004 8 Febbraio 7 Marzo 18 Aprile 9 Maggio Orario : ore 16.00 – 20.30 Luogo: Villa Annunciata – Casaglia di Besana Brianza Destinatari: un figlio/a preadolescente con i suoi genitori Iscrizioni: è richiesto un contributo per il materiale e per la cena; è possibile un servizio di baby-sitting per eventuali fratellini-sorelline più piccoli Informazioni e adesioni : Ufficio per la Famiglia, don Silvano Caccia, tel 02 – 8556383

13 Gennaio 2004

«Questo matrimonio … s’ha da fare» Per una lettura “spirituale” della vicenda di Renzo e Lucia ne “I promessi sposi”

Presso la Villa S. Cuore – Triuggio dalle ore 9,30 alle ore 16,30
don Silvano CACCIA e alcune coppie di Sposi guideranno gli incontri

Domenica, 19 Ottobre 2003, «Dal ritratto al … volto interiore»
Il mistero di ogni persona che si manifesta nell’incontro; la coppia come ricerca di rispetto e composizione delle differenze nella comunione dell’amore.

Domenica, 15 Febbraio 2004 , «Attraversare la notte»
La vicenda dell’amore a due incontra la difficoltà, il buio, il pericolo …: come poter salvare il bene dell’amore?

Domenica, 20 Giugno 2004, «Il sugo di tutta la storia».
Ci sono dei momenti in cui si guarda la propria storia a due e si scopre che il proprio amore è dentro una Provvidenza più grande.

Svolgimento della giornata:
– preghiera iniziale
– silenzio e comunicazione di coppia
– ascolto e confronto con la testimonianza di coppia
– riflessione a partire dai testi manzoniani – S. Messa
– conclusione
– pranzo Verranno forniti sussidi. Può essere utile avere con sè il testo del romanzo e la Bibbia. Èrichiesta l’iscrizione da effettuare presso Villa S. Cuore (tel.: 0362.919322) segnalando la presenza di figli piccoli per attivare il servizio di baby-sitter.