Share

20 ottobre

Gli sportivi ricordano il cardinale Martini

Nella messa di inizio anno che monsignor Pierantonio Tremolada celebrerà al Centro Schuster di Milano

10 Ottobre 2012

Gli operatori dello sport ambrosiano si ritroveranno sabato 20 ottobre, alle 18, al Centro Schuster di Milano (via padre Lodovico Morell), per la celebrazione dell’Eucarestia all’inizio dell’anno pastorale e nel ricordo di padre Morell. La Santa Messa sarà presieduta da monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per la Pastorale giovanile e per la Pastorale dello sport.

Oltre che per affidare al Signore la nuova stagione sportiva – quale occasione di crescita e di servizio per il bene dei ragazzi e delle loro famiglie -, la celebrazione sarà anche il momento per ricordare nella preghiera e nell’affetto tutti gli amici defunti che hanno offerto il loro tempo e la loro passione per il bene dello sport.

In particolare sarà ricordato il cardinale Carlo Maria Martini, che nel suo ministero ha mostrato vicinanza e amicizia all’intero mondo dello sport diocesano (a lui, tra l’altro, si deve l’istituzione del Natale degli Sportivi). Sono invitati tutti coloro che operano nel mondo dello sport come allenatori, dirigenti e atleti.

Leggi anche

Nomina
Don Alessio Albertini

Don Albertini Consulente ecclesiastico
nazionale del Csi

L’hanno deciso i vescovi italiani nel corso dell’ultimo Consiglio permanente della Cei. Don Alessio non lascia però l’incarico di segretario della Commissione diocesana per lo Sport