Share

Famiglia, casa aperta per il Vangelo

Il Percorso Pastorale diocesano evidenzia come la famiglia abbia un proprio modo di contribuire alla missione della Chiesa, cominciando a essere "casa aperta per il Vangelo". Per la prima volta quest'anno si terranno degli incontri in ogni zona della Diocesi per presentare il percorso specifico della pastorale familiare. OGGI, l'appuntamento è a San Donato Milanese (ore 20.45).

2 Ottobre 2003

=> Programma di pastorale familiare ’03-04 –

La pastorale familiare incontra gli operatori nelle Zone pastorali

La necessità di portare a conoscenza dei sacerdoti e degli sposi il percorso specifico della pastorale familiare si traduce quest’anno nella proposta di un momento di incontro – per la prima volta, in ogni zona della Diocesi – per prendere contatto con gli operatori di pastorale familiare e per presentare loro il programma dell’anno.

Il percorso pastorale diocesano evidenzia come la famiglia abbia un proprio modo specifico di contribuire alla missione della Chiesa, cominciando ad essere “casa aperta per il Vangelo”, come richiama il tema di quest’anno della pastorale familiare. Alcune attenzioni poi a livello diocesano saranno riservate agli itinerari per i fidanzati (si opererà un monitoraggio sui percorsi per i fidanzati che si realizzano nelle nostre comunità parrocchiali), ai gruppi familiari, alla famiglia come soggetto ‘sociale’.

Calendario degli incontri