Share

2003

Comunicato Stampa n. 50/2003

Milano, 17 dicembre 2003

17 Dicembre 2003

Segnalo alcuni appuntamenti dell’Arcivescovo Card. Dionigi Tettamanzi, particolarmente significativi in prossimità del Santo Natale.
Giovedì 18 dicembre alle ore 10,30 sarà alla ATM Officina generale di Via Teodosio 89, Milano, per un momento di preghiera natalizio con i dirigenti e i dipendenti dell’azienda. L’incontro programmato da tempo, si iscrive tra quelli che tradizionalmente vengono programmati in occasione del S. Natale.

La sera dello stesso giorno, alle 20,30, presso il Palalido (P.zza Stuparich 1, Milano) sarà all’incontro natalizio con gli sportivi. In una cornice festosa l’Arcivescovo incontrerà sportivi professionisti e dilettanti, bambini, giovani e adulti. Sono previsti circa 3000 partecipanti fra ragazzi e accompagnatori. Sono stati invitati vari personaggi del mondo dello sport, tra i quali Giovanni Trapattoni, Alberto Zaccheroni, i Presidenti di Inter e Milan, Ivan Capelli, Candido Cannavò. Saranno inoltre presenti i responsabili di tutte le Federazioni sportive, dello sport militare, delle realtà sportive per disabili, del giornalismo sportivo, oltre ai dirigenti e agli atleti di tutte le società sportive presenti sul territorio della diocesi.

La serata sarà guidata da Bruno e Fabio Pizzul. Nel corso della stessa sarà conferito un premio alla memoria di Ivan Ghitti, una delle vittime dell’attentato terroristico di Nassirya, che per anni ha giocato in una società sportiva oratoriana di Milano. Partirà anche un progetto diocesano di solidarietà chiamato “In gioco per te” per la realizzazione di un campo da gioco nel carcere di San Vittore.

Infine, Venerdì 19 dicembre alle ore 8,30, l’Arcivescovo sarà al cantiere erigenda Fiera Milano/Pero/Rho per una celebrazione Eucaristica con i lavoratori del cantiere.