Share

2003

Comunicato Stampa n. 46/2003

Milano, 28 novembre 2003

28 Novembre 2003

Si terrà a Milano dal 1 al 12 dicembre prossimi la nona conferenza annuale dell’ONU sull’implementazione del protocollo di Kyoto denominata COP9 (Conference of the Parties).

Alcune organizzazioni non governative sono accreditate presso questa conferenza. Fra queste il WCC (World Council of Churches) il quale insieme al Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, al Centro Ecumenico europeo per la pace e a Religions for Peace, promuove momenti di incontro, riflessione e preghiera.

In particolare si segnalano le seguenti iniziative.

Martedì 2 dicembre presso l’Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono, 7) si terrà a partire dalle 18.30 un incontro interreligioso che vedrà la presenza di cristiani, ebrei, musulmani e buddisti. Nel corso dell’incontro ci sarà la firma del messaggio comune sul tema dell’ambiente.

Domenica 7 dicembre presso la basilica dei Santi Apostoli e Nazaro (P.zza S. Nazaro in Brolo 5, Milano) alle ore 16.00 si terrà una Celebrazione Ecumenica della Parola per i delegati ONU alla Conferenza COP9 e le Comunità Cristiane di Milano. Il sermone sarà tenuto da Konrad Raiser, Segretario Generale del WCC. Altre iniziative sono contenute nel programma.

Per eventuali informazioni il referente è don Dario Balocco cell. 340/3346577.

don Gianni Zappa
Responsabile Ufficio Com. Sociali