Il Gruppo F.U.C.I. “Giuseppe Lazzati” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presenta il libro scritto in occasione del centenario di fondazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e dei 125 anni dalla nascita della Federazione Universitaria Cattolica Italiana.


Libro 100 anni di F.U.C.I. in Università Cattolica

In occasione del centenario di fondazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dei 125 anni dalla nascita della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, il Gruppo F.U.C.I. “Giuseppe Lazzati” dell’UCSC ha scritto un libro che tenta di ricostruire la storia della F.U.C.I. in Università Cattolica, i suoi legami con l’Ateneo e la realtà cittadina.

Il 23 novembre, alle ore 18, presso l’aula G.012 “Pio XII” della Cattolica (Largo Gemelli 1, Milano) si terrà l’incontro di presentazione del libro 100 anni di F.U.C.I. in Università Cattolica. La storia dalla voce delle persone. Esso racconta la vita del Gruppo in un intreccio tra ricerca storica e testimonianze di chi ha vissuto nei decenni passati la vita fucina.

La serata verrà introdotta da Lorenzo Cattaneo, presidente nazionale della F.U.C.I.; seguiranno gli interventi di Grazia Villa (avvocata e fucina negli anni ’70) ed Ernesto Preziosi (presidente del Cerses); concluderà l’incontro don Luigi Galli, già assistente spirituale del Gruppo F.U.C.I. in Università Cattolica.

Per la partecipazione di persone esterne all’Università, è necessaria la registrazione al seguente form, entro lunedì 22 novembre: https://forms.gle/36RpRtTraf8zv7Zq6

Per conoscere meglio il Gruppo F.U.C.I. “Giuseppe Lazzati” dell’UCSC visita il suo sito oppure segui la pagina Instagram @fuci.unicatt

Oppure scrivi alla mail: presidenzafuci.ucsc@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: