Gli studenti delle università milanesi ed i giovani degli oratori, dei movimenti e delle associazioni cristiane sono invitati a partecipare alla recita del rosario presso la chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio in Milano: presiede il nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini. Un’occasione per pregare per la pace nel mondo e le vocazioni


Recita del rosario - 6 maggio 2024

Desideriamo affidarci a Maria con la preghiera del rosario.

Ecco perché gli studenti delle università milanesi, convocati dall’Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, si riuniscono insieme per chiedere il dono della pace e pregare per le vocazioni. Sono invitati anche i giovani che abitano sul territorio diocesano e fanno parte di oratori, movimenti e associazioni cristiane.

In un mondo sempre più vittima della prepotenza l’umiltà di Maria ci insegna che dalla nostra disponibilità nasce il bene per tutti. Il dono della presenza del Signore è la consapevolezza del cristiano. Chiediamo alla Madonna di saperla imitare affinché, come lei ha portato Gesù nella sua vita, allo stesso modo possiamo fare anche noi.

Il dono della pace che invochiamo è anzitutto la pace del nostro cuore. Un cuore pacificato è un cuore educato a vivere sentimento e ragione in egual misura; un cuore capace dunque di tenerezza e mai di pretesa.

Destinatari: gli studenti delle università milanesi e i giovani ambrosiani che fanno parte di oratori, movimenti e associazioni cristiane

Data: lunedì, 6 maggio 2024
Luogo: Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio – Alzaia Naviglio Grande, 34 – Milano (MM2 Porta Genova)
Ore: 21.00

Ti potrebbero interessare anche: