Una serata di ascolto, conoscenza e confronto reciproco tra i giovani del Decanato Turro e l'Arcivescovo in occasione della sua visita pastorale alla città di Milano


Visita pastorale Arcivescovo

Mercoledì 5 ottobre 2022, in occasione della visita pastorale alla città di Milano, il nostro Arcivescovo farà tappa nella Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù in Milano, per incontrare i giovani del Decanato Turro.

L’appuntamento è per le ore 20.00.

La serata sarà caratterizzata dal confronto tra i giovani e l’Arcivescovo: un modo semplice e fraterno per proseguire nell’ascolto e nella conoscenza reciproca e per riflettere insieme circa il rapporto tra la fede e la vita quotidiana, l’essere giovani e l’essere Chiesa.

I giovani si presenteranno, esprimendo il loro vissuto, e racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in Decanato; inoltre rivolgeranno anche alcune domande all’Arcivescovo.

Quello tra i giovani e l’Arcivescovo sarà un dialogo che non toccherà solo un argomento, ma spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, ma anche la cultura del tempo. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi risponderà loro.

La serata si concluderà con una preghiera semplice e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Destinatari: I giovani (18/30enni) del Decanato Turro (gruppi giovanili con i loro educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi…) e tutti i giovani interessati ad un confronto “aperto” con l’Arcivescovo.

Data: mercoledì, 5 ottobre 2022
Luogo: Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù – via Aristotele, 2 – Milano

Programma:
Ore 20.00: preghiera con l’Arcivescovo
Ore 20.30: breve buffet
Ore 21.00: dialogo con l’Arcivescovo

Per informazioni: oratorio1sagiuseppem@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: