Presentiamo nelle Zone il nuovo piano formativo proposto dalla Fom sulla base delle esperienze di Oratorio2020, un'occasione da non perdere rivolta a tutti gli educatori e i responsabili d'oratorio.


Un nuovo piano formativo per la Fom! Lo stiamo presentando ai coordinatori degli oratori e agli educatori in incontri dedicati previsti nelle zone pastorali nei mesi di ottobre e novembre: è il nuovo piano formativo della Fom e del Servizio per l’oratorio e lo sport, che prevede un’attenzione ancora più dettagliata rivolta a tutti gli operatori pastorali degli oratori e, in particolare, alle comunità educanti di preadolescenti e adolescenti.

La richiesta di una formazione più organica e capillare viene dall’ascolto effettuato alla Assemblea degli oratori del 9 febbraio scorso a Bollate. Ci siamo messi subito all’opera, dopo aver recepito l’esigenza molto marcata di essere accompagnati su diversi fronti. Cercheremo di dare il massimo supporto possibile offrendo diverse opportunità sia di incontro “in presenza” sia nella formazione online, grazie alla piattaforma OraMIformo.

Proporremo alcuni “pacchetti formativi” richiedibili direttamente alla Fom, tramite l’e-mail segreteriafom@diocesi.milano.it o chiamando al n. 0258391356 (dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì).

Incontri di presentazione del piano formativo rivolto a responsabili e coordinatori degli oratori (presbiteri, consacrati e consacrate e religiose, educatori professionali laici):

 

Zona pastorale I
Lunedì 4 novembre 2019
Basilica di Sant’Ambrogio – Milano

Zona pastorale II
Martedì 5 novembre 2019
Collegio De Filippi – Varese

Zona pastorale III
Martedì 24 settembre 2019
Parrocchia San Carlo al Porto – Malgrate – LC

Zona pastorale IV
Martedì 1 ottobre 2019
Collegio Oblati Missionari – Rho

Zona pastorale V
Giovedì 24 ottobre 2019
Centro pastorale ambrosiano – Seveso

Zona pastorale VI
Martedì 29 ottobre 2019
Parrocchia San Giovanni Battista – Cesano Boscone

Zona pastorale VII
Martedì 22 ottobre 2019
Sede da definire

Gli incontri si terranno nel corso della mattinata

I responsabili degli oratori avranno i dettagli su sedi e orario

Ti potrebbero interessare anche: