inclusione-sito

La Consulta diocesana Comunità cristiana e disabilità, in collaborazione con la FOM, si rende disponibile, offrendo indicazioni e suggerimenti, per dare supporto pastorale agli oratori che apriranno i propri cancelli per accogliere bambini e ragazzi con disabilità, in occasione dell’Oratorio estivo.

 

Sarà possibile mettersi in contatto con la Consulta scrivendo a:
inclusionedelladisabilita@diocesi.milano.it

 

Sul sito www.oratorioestivo.it, nella sezione proposte, abbiamo pubblicato il Decalogo dell’inclusività, per pensare e progettare attività inclusive per bambini e ragazzi con disabilità durante l’Oratorio estivo 2022.

 

Su Oramiformo.it
approfondimenti su educare ragazzi con disabilità
attraverso le attività espressive e il gioco

 

Abbiamo attivato due monocorsi di approfondimento, in modalità online, sull’accompagnamento educativo di persone disabili negli oratori, uno che offre strumenti per l’educazione dei ragazzi disabili attraverso le attività espressive (teatro) e un altro su come educare e animare persone con disabilità con il gioco.

Questi monocorsi approfondiscono il percorso tematico “La disabilità è di chi guarda” sempre attivo su www.oramiformo.it.

 

Ai corsi ci si iscrive direttamente tramite la nostra piattaforma formativa www.oramiformo.it, accedendo con username e password gratuiti. Per attivare i corsi serve quota di partecipazione.

Ti potrebbero interessare anche: